Arthur Braiden è un nome proprio di persona di origine inglese, che significa "orso forte". È formato dalla parola inglese "bear", che significa orso, e dal suffisso "-den", che indica una radice o un'origine.
Il nome Arthur ha una lunga storia e una tradizione antica. Era il nome del leggendario Re Artù, il sovrano della tavola rotonda e dei cavalieri della giustizia nel leggendario Regno di Camelot. La figura di Artù è diventata così famosa che il suo nome è stato associato alla forza, al coraggio e alla saggezza.
Il nome Arthur è stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui l'ex presidente degli Stati Uniti, Chester A. Arthur, e l'attore inglese, Arthur Kennedy.
In generale, il nome Arthur è considerato un nome forte e mascolino, che evoca immagini di forza, coraggio e leadership. È un nome popolare in molti paesi del mondo, incluso l'Italia, dove è spesso utilizzato come nome proprio di persona maschile.
Il nome Arthur è un nome poco diffuso in Italia, con solo due bambini nati con questo nome nel 2023. Dal 2005 ad oggi, ci sono state in totale solo due nascite registrate con il nome Arthur in Italia.